Stefano Genovese

Responsabile Relazioni Istituzionali e rapporti con i Media Gruppo Unipol

Biografia

Nato a Catanzaro nel 1966, vive a Roma dal 1991. Laureato in Giurisprudenza, avvocato, ha conseguito il diploma MBA Executive Master in Business Administration alla Luiss Business School di Roma.

E’ attualmente Responsabile Relazioni Esterne in Unipol Gruppo Spa e nella controllata UnipolSai Spa. Consigliere di Amministrazione della Fondazione Unipolis.

Membro della FERPI – Federazione Esperti Relazioni Pubbliche Italiana in qualità di socio professionista. E’ stato responsabile Relazioni Esterne di Confagricoltura. E’ stato Direttore di AssoBirra, l’associazione di Confindustria che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali produttrici di birra in Italia ed ha rappresentato il settore a Bruxelles in seno all’associazione europea Brewers of Europe. E’ stato Segretario Generale dell’Osservatorio Permanente per i Giovani e l’Alcol. E’ stato membro del Corporate Social Responsibility Forum istituito e presieduto dal Ministro del Welfare nel 2004.

E’ stato Ricercatore di ruolo al CENSIS, dove si è occupato di mercato del lavoro, rappresentanze di categoria e pubbliche amministrazioni.