FROM SILVER TO GOLD. Un nuovo modello di sviluppo e di servizi per la Silver Society”. È questo il titolo dell’evento organizzato da La Scossa e I-Com con la partnership di Fondazione Amplifon e Gruppo Unipol, che si è svolto il 18 settembre 2023 a Roma presso la sede dell’Agenzia di stampa DIRE.

L’iniziativa è stata l’occasione per la presentazione del rapporto elaborato da I-Com sul tema e, quindi, per un confronto a 360 gradi sul potenziale della Silver Economy per l’Italia.

All’incontro, moderato dal direttore responsabile dell’Agenzia DIRE Nicola Perrone, hanno partecipato: Francesco Delzio (presidente de La Scossa), Monica Fabris (direttrice scientifica di CSA Research), Eleonora Mazzoni (già direttrice Area Salute I-Com e curatrice del paper), Maria Cristina Ferradini (consigliere delegato della Fondazione Amplifon) e Stefano Genovese (Head of Institutional & Public Affairs del Gruppo Unipol).

Sono quindi intervenuti per le conclusioni il Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon e l’Assessore ai Servizi sociali, Disabilità, Terzo Settore, Servizi alla Persona della Regione Lazio Massimiliano Maselli.