Giubileo 2025: la sfida dell’accoglienza e il futuro globale di Roma (15 aprile 2024)

Giubileo 2025: la sfida dell’accoglienza e il futuro globale di Roma

Quali sono le sfide più significative che il Giubileo del 2025 pone a Roma e all’Italia? In che modo la città eterna riuscirà a gestire l’afflusso dei milioni di pellegrini e turisti attesi nella capitale? Quali saranno i principali impatti economici e sociali dell’Anno Santo? E, soprattutto, come potrà il Giubileo contribuire a rilanciare l’immagine di Roma e del Paese sulla scena globale?

Ne abbiamo discusso lunedì 15 aprile 2024 a Roma in occasione dell’evento dal titolo “Giubileo 2025: la sfida dell’accoglienza e il futuro globale di Roma”, organizzato dall’Associazione La Scossa in partnership con l’Agenzia DiRE.

All’iniziativa hanno partecipato il responsabile dell’Opera Romana Pellegrinaggi don Remo Chiavarini, il presidente de La Scossa e responsabile Giubileo 2025 per Confindustria Francesco Delzio, la presidente di ANCE Giovani Angelica Donati, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato e il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli.

Il dibattito, moderato dalla giornalista Benedetta Rinaldi, è stato introdotto dal direttore responsabile dell’Agenzia DiRE Nico Perrone e da Andrea Picardi, componente del direttivo dell’Associazione.

Clicca qui per il resoconto e le interviste a margine dell’evento.